Foto e video dell'edizione 2009 "Diversi per sport"
25 e 26 aprile 2009 Villa San Michele - Greve in Chianti - Firenze Organizzato dalla A.S.D.STRADANOVA Week end dedicato a chi non vede e chi non giudica con gli occhi. Scambio esperienziale fra motociclisti e non vedenti. Ogni motociclista accoglierà sulla propria sella un non vedente, che da sempre desidera andare in moto su strada, ma anche in fuoristrada. I motociclisti, durante la cena completamente al buio del sabato sera, servita dai non vedenti, vivranno un'esperienza lontana da tutto quello che fino ad oggi hanno conosciuto. OSPITE D'ONORE, Felice Tagliaferri, scultore Bolognese non vedente, il quale allestirà un laboratorio di scultura al buio. www.stradanova.com
25 aprile 2009
Tradizionale appuntamento con la camminata culinaria nel cuore del Mugello,organizzato da Slow Food in collaborazione con Arcobaleno Sport Vicchio affiliato UISP. Partenza da Sant'Agata: durante i tragitti assaggi di prodotti tipici del Mugello, della Val di Sieve e vini Chianti Rufina.
1 maggio 2009
8 - 10 maggio - Impruneta (Firenze), organizzato dalla UISP Lega Montagna Regionale Toscana.
8 maggio 2009
14 maggio 2009 Impianti sportivi La Trave Delegazione UISP Quartiere 5 -Peretola Inaugurazione campo tiro con l'arco
14 maggio 2009
14-17 maggio 2009. Organizzato dall'Associazione CANTA MAGGIO. Rievocazione storica della festa popolare del Canta Maggio con Palio dei Rioni del paese a Barberino del Mugello: canti popolari, prodotti tipici e specialità gastronomiche.
14 maggio 2009
16 e 17 maggio 2009 Parco dell'Albereta - Firenze.Due giorni per riscoprire l'Arno come fiume navigabile, in gommone o Dragon boat, per partecipare a escursioni alla ricerca della flora nascosta, provare l'ebbrezza dei pattini in linea o assistere alle spettacolari gare dei gommoni. Manifestazione organizzata dal Club nautico Amici del gommone, Quartieri 1 e 3, in collaborazione con Canottieri Comunali Firenze, UISP delegazione Q1 e Q3, Associazione Albereta 2000, Fipsas, Associazione Nuova Aurora, Circolo nautico San Cipriano e Coop Fontenuova, inserita nel circuito FestaUisp 2009.
16 maggio 2009
28 maggio - 7 giugno. Organizzata dalla Polisportiva Sieci, prevede manifestazioni delle numerose attività sportive praticate.
28 maggio 2009
6 giugno 2009 - Festa del Fitness all'interno dell'impianto sportivo dello Sporting Club Borgo Nuovo di Borgo San Lorenzo e all'esterno vicino alla piscina dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Manifestazione aperta a tutti.
6 giugno 2009
14 giugno 2009. Organizzato dalla Società Sportiva A.S.D. DANZA LA FOLLIA a Lastra a Signa. Spettacolo allestito alla fine dell'anno scolastico 2008-2009 e liberamente ispirato al racconto "Marionette in libertà" di Gianni Rodari; fa parte del più ampio progetto "Raccontare con movimento".
14 giugno 2009
21 giugno 2009 - Lago di Vetrice - Pontassieve(FI) Primo appuntamento ufficiale per la Sezione Pesca della Uisp di Firenze con una gara individuale promozionale di pesca sportiva aperta a tutti.
8 luglio 2009
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.